Trofeo “Green Team” a Palermo: vince Acchiappasogni

Trofeo “Green Team” a Palermo: vince Acchiappasogni

PALERMO – È andato ad “Acchiappasogni” dell’armatore Ugo Polizzotto il trofeo Assonautica Palermo Green Team nato da una idea di Carlo Ramo, pubblicitario di professione e presidente del consiglio direttivo di Assonautica Palermo per passione.

Il trofeo è stato consegnato ieri durante la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura svoltosi a Palermo.

Assonautica Palermo è stato uno dei partner istituzionali del campionato ed ha voluto testimoniare la propria propensione verso i giovani istituendo questo trofeo dedicato proprio ai giovani.

Assonautica è una associazione no-profit che fa parte del mondo camerale. Assonautica Palermo esiste dal 1973 e negli ultimi anni sta tentando di rivitalizzarsi per essere sempre più vicina proprio al mondo della nautica da diporto in tutte le sue declinazioni, da quella imprenditoriale a quella sportiva.

“Il trofeo Green Team – ricorda Ramo – è stato un segno di attenzione ai giovani che rappresentano il futuro della vela che ci piace pensare come lo sport principe fra quelli nautici”.