Catania Care in piazza Università: alle 18,30 il “Book Sharing Square”

Catania Care in piazza Università: alle 18,30 il “Book Sharing Square”

CATANIA – Un’iniziativa nuova per rilanciare la cultura e darne un valore ancor più maggiore: l’obiettivo è la condivisione, lo scambio di idee, la passione per la lettura.

Con questo spirito oggi, alle 18,30 in piazza Università, Catania Care lancerà il “Book Sharing Square” che permetterà a chiunque di portare uno o più libri e scambiarli con qualcun altro, scegliendo un testo che vada più vicino ai propri generi letterari.

Un esperimento di biblioteca a cielo aperto, con la possibilità di vedere una Catania tappezzata di libri: il fondatore del gruppo, Paolo Francesco Reitano, ha spiegato tramite la sua pagina Facebook da dove nasce l’inziativa, invitando i catanesi a partecipare: “A Melbourne più di diecimila libri hanno tappezzato le strade della città. Sono stati aperti e illuminati nella notte, occupando interamente Federation Square. I libri successivamente sono stati regalati ai passanti.
E voi, volete vedere il centro di Catania pieno di libri? Book Sharing Square, domenica 31 luglio,18.30, Piazza Università. Portate un libro e tanta voglia di condividere la passione per la lettura. Non mancate!”.

E poi ancora: “Un libro, un insegnante e una matita possono cambiare il mondo. Noi cominciamo dai libri, creando una rete e dei legami che si intrecciano dalla passione per la lettura. Coinvolgendo giovani e meno giovani, si può cambiare Catania”.

Che abbia ragione? Lo scopriremo oggi pomeriggio, alle 18,30, in piazza Università.

Catania Care BSS